Service Technical support

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Scadenza 30/09/2024

LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società specializzata nella Ricerca e Selezione di personale, per azienda leader nell’elettronica di potenza Ricerca e Seleziona un:

Service Technical Support

La risorsa, di riporto al Technical Manager, supporterà i clienti e i tecnici nella gestione delle problematiche riferite, in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico e commerciale.

Nello specifico sue principali responsabilità saranno:

Supporto Tecnico Clienti e Tecnici:

  • Comunicazione via mail e telefono per capire la natura del service richiesto dal cliente, utilizzando foto e video dei malfunzionamenti presunti e incrociando I dati consultando gli schemi elettrici e meccanici in archivio. L’obiettivo è quello di recuperare le informazioni necessarie dal cliente al fine di organizzare un intervento di assistenza tecnica necessario nella maggioranza dei casi. 

  • Gestione ed esecuzione dell’approvvigionamento materiali necessario ai tecnici per svolgere l’intervento.

Supporto Ufficio Tecnico:

  • Supportare l’ufficio tecnico trasferendo le informazioni acquisite durante la comunicazione con il cliente aggiungendo se presente gli ulteriori rilevamenti presi dal tecnico in sito.

Service Operativo:

  • Svolgere attività di service qualora la natura dell’intervento è di natura tecnica complessa o commercialmente delicata in accordo con gli obiettivi del gruppo.

Mansioni e obiettivi:

  • Incrementare la performance del Service Team e massimizzare la soddisfazione del cliente

  • Effettuare diagnosi delle informazioni percepite dal cliente o dal tecnico al fine di coordinare eventuale intervento tecnico e/o offerta commerciale

  • Il Technical Support organizza e prepara i materiali necessari per eseguire gli interventi da consegnare al tecnico assegnato per l’assistenza e/o delle spedizioni che saranno gestite dal magazzino verificandone la completezza per l’intervento a programma.

  • Il Technical Support coordinerà con il Service Manager e i reparti di competenza suggerendo il tecnico più idoneo in base alla natura dell’intervento da eseguire.

Requisiti:

  • Diploma perito tecnico, elettrotecnico e/o meccanico

  • Pluriennale esperienza in analogo ruolo di service tecnico

  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, doti organizzative e di coordinamento.

Inserimento diretto in azienda. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato. 

SEDE di lavoro: Genova

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al grado di esperienza della risorsa con un range retributivo € 38-45K

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a:  isabella.bettoni@lga-hr.com specificando nell’oggetto "Service Technical Support"

 

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