LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società specializzata nella Ricerca e Selezione di personale, per azienda leader nell’elettronica di potenza Ricerca e Seleziona un:
Service Technical Support
La risorsa, di riporto al Technical Manager, supporterà i clienti e i tecnici nella gestione delle problematiche riferite, in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico e commerciale.
Nello specifico sue principali responsabilità saranno:
Supporto Tecnico Clienti e Tecnici:
Comunicazione via mail e telefono per capire la natura del service richiesto dal cliente, utilizzando foto e video dei malfunzionamenti presunti e incrociando I dati consultando gli schemi elettrici e meccanici in archivio. L’obiettivo è quello di recuperare le informazioni necessarie dal cliente al fine di organizzare un intervento di assistenza tecnica necessario nella maggioranza dei casi.
Gestione ed esecuzione dell’approvvigionamento materiali necessario ai tecnici per svolgere l’intervento.
Supporto Ufficio Tecnico:
Supportare l’ufficio tecnico trasferendo le informazioni acquisite durante la comunicazione con il cliente aggiungendo se presente gli ulteriori rilevamenti presi dal tecnico in sito.
Service Operativo:
Svolgere attività di service qualora la natura dell’intervento è di natura tecnica complessa o commercialmente delicata in accordo con gli obiettivi del gruppo.
Mansioni e obiettivi:
Incrementare la performance del Service Team e massimizzare la soddisfazione del cliente
Effettuare diagnosi delle informazioni percepite dal cliente o dal tecnico al fine di coordinare eventuale intervento tecnico e/o offerta commerciale
Il Technical Support organizza e prepara i materiali necessari per eseguire gli interventi da consegnare al tecnico assegnato per l’assistenza e/o delle spedizioni che saranno gestite dal magazzino verificandone la completezza per l’intervento a programma.
Il Technical Support coordinerà con il Service Manager e i reparti di competenza suggerendo il tecnico più idoneo in base alla natura dell’intervento da eseguire.
Requisiti:
Diploma perito tecnico, elettrotecnico e/o meccanico
Pluriennale esperienza in analogo ruolo di service tecnico
Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, doti organizzative e di coordinamento.
Inserimento diretto in azienda. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
SEDE di lavoro: Genova
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al grado di esperienza della risorsa con un range retributivo € 38-45K
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a: isabella.bettoni@lga-hr.com specificando nell’oggetto "Service Technical Support"